Mercoledì 30 ottobre alle ore 21, il Cinema Vittoria ospiterà un evento imperdibile per gli appassionati di teatro e cinema: la presentazione di “Shakespea Re di Napoli”, il film tratto dall’omonimo testo teatrale di Ruggero Cappuccio.
I registi Ruggero Cappuccio e Nadia Baldi, insieme agli attori Giovanni Esposito ed Emanuele Zappariello, saranno presenti per introdurre il pubblico in un’atmosfera unica e coinvolgente.
Il film, ispirato al mistero che avvolge il dedicatario dei Sonetti di Shakespeare, Will Heart (o Desiderio), ci trasporta in un’epoca in cui Napoli e l’Inghilterra si intrecciavano in un gioco di passioni e intrighi. Desiderio, giovane e affascinante, viene portato a Londra per interpretare le eroine shakespeariane, portando un tocco di sole partenopeo sulla nebbiosa scena elisabettiana.
Una fiaba partenopea che si intreccia con la grandezza di Shakespeare, in un connubio di parole, musica e immagini che emozionerà gli spettatori. Non perdere l’occasione di scoprire la storia nascosta dietro i sonetti più famosi del mondo e di immergerti in un’atmosfera ricca di poesia e romanticismo.