Scuole

Da oltre vent’anni Moby Dick promuove e diffonde tra gli studenti napoletani la cultura cinematografica in tutte le sue forme, ideando, come prima iniziativa, una rassegna tematica annuale rivolta alle scuole, selezionando alcune delle migliori pellicole della stagione.

L’esperienza acquisita ha dimostrato che il Cinema può essere inserito nell’ambito di una programmazione didattica interdisciplinare consentendo un approccio critico e diversificato alla realtà, offrendo stimoli culturali e competenze che vanno ad arricchire la formazione degli studenti.

Nel corso degli anni la rassegna proposta da Moby Dick ha rappresentato per migliaia di studenti l’appuntamento con il Cinema di qualità, uno stimolo all’approfondimento dei problemi del nostro tempo, ma anche un’occasione di divertimento e socializzazione.

Tutti i partecipanti riceveranno una brochure informativa realizzata da Moby Dick, corredata dalle schede dei quattro film comprendenti credits, sinossi, analisi critica, itinerari tematici e culturali, questionari.

Nel corso dell’anno, compatibilmente con le disponibilità dell’organizzazione e delle scuole, saranno organizzate attività collaterali alla rassegna.

E’ possibile inoltre organizzare singole proiezioni su richiesta delle Scuole.

Cineclub 2024/2025

Sono aperte le iscrizioni al Cineclub del Cinema Vittoria 2024/25 potete recarvi, con una fotografia formato tessera, nei giorni e negli orari di apertura del

LEGGI TUTTO