Mercoledì 1 ottobre, il Cinema Vittoria ospiterà, alle 19:50, una proiezione speciale di La Voce di Hind Rajab, il film che sta ottenendo ovazioni e suscitando fortissime reazioni da parte del pubblico.
Presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, il film diretto da Kawthar ibn Haniyya, ha ricevuto il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria e ha suscitato una fortissima reazione nel pubblico in sala. Sono premi al valore umano, artistico e sociale di un film che racconta gli ultimi istanti al telefono di Hind Rajab, una bambina palestinese intrappolata in un’auto durante un attacco a Gaza, utilizzando la sua vera registrazione audio.
La visione della pellicola sarà preceduta da un’introduzione al film e da un aggiornamento sulla situazione in Palestina, a cura di Omar Souleiman e Jamal Kaddura della comunità palestinese di Napoli. Durante l’incontro, moderato da Danilo Risi, il pubblico avrà l’opportunità di porre domande e approfondire la comprensione di un conflitto che, in questo momento storico, coinvolge il mondo intero. Un’occasione imperdibile per riflettere insieme su una delle questioni più urgenti e rilevanti del nostro tempo.