Il 26 e 30 maggio due appuntamenti imperdibili di “Cinema Italiano Indipendente”

Il 26 e 30 maggio due appuntamenti imperdibili di “Cinema Italiano Indipendente”

Giovedì 26 maggio alle ore 20:30 al Cinema Vittoria di Napoli per la serie “Cinema Italiano Indipendente” un altro piccolo film denso di temi attuali e interessanti “Il Fronte Interno” di Guido Acampa con Nello Mascia e Betti Pedrazzi.

Il film fotografa i fragili equilibri di una famiglia che vive in una località da dove decollano jet italiani diretti in Iraq, durante la cosiddetta “guerra al terrorismo”. “Il fronte interno” oscilla tra l’evoluzione di contrasti familiari mai risolti e un conflitto internazionale che vibra sulle loro teste.

Lunedì 30 maggio alle ore 20:30, poi, un film “rivoluzionario”: “Le ricette dello Chef Antonio per la rivoluzione”, un tentativo di trasformare la disabilità in una opportunità.

Antonio de Benedetto è uno chef italiano con una missione: cambiare il mondo attraverso il cibo. I suoi apprendisti in cucina sono un ragazzo nato con la sindrome di Down e Jessica Berta, che sogna di diventare una pasticcera. La loro cucina è il cuore pulsante di un ristorante e di un hotel, unici e rivoluzionari. Entrambi hanno uno staff di giovani uomini e donne con la sindrome di Down o con disabilità intellettive che arrivano da tutta Italia per formarsi e lavorare nel campo alberghiero. È il loro percorso verso la libertà e l’indipendenza.

GIORGIO COLANGELI AL CINEMA VITTORIA Lunedì 27 giugno alle ore 21,00 Giorgio Colangeli e il regista Giovanni Basso presentano…
ABBONAMENTI 2022/23. A CHIARASono aperte le iscrizioni al Cineclub Vittoria 2022/23 a prezzo ridotto.Il costo dell’abbonamento è di 60,00…
One Day One Day Ultimo appuntamento della stagione con “Il Cinema Italiano Indipendente” venerdì 10 giugno alle ore 20,30…