Giorgio Colangeli al Cinema Vittoria

GIORGIO COLANGELI AL CINEMA VITTORIA

Lunedì 27 giugno alle ore 21,00 Giorgio Colangeli e il regista Giovanni Basso presentano il film MINDEMIC, introduce Ignazio Senatore, critico de Il Corriere del Mezzogiorno e direttore della manifestazione I Corti sul Lettino. Il film racconta di un regista di cinema, caduto in disgrazia e rinchiuso in un appartamento di periferia, che tenterà di scrivere un nuovo film, la sua eterna opera zero.

Dice il regista:

Ho scritto Mindemic con l’idea di portare sul grande schermo un personaggio estremo, unico, che potesse racchiudere in sé tutte le preoccupazioni, i deliri, le paure, le angosce di un presente e un futuro incerti. Da questa spinta creativa è nata l’idea di Mindemic, che non è altro che una grande metafora sull’arte e sulla vita, sulla volontà di noi tutti di poter creare, di sentirci liberi e vivi, compresi in un mondo ostico e difficile. Ho sviluppato il personaggio di Nino pensando a un solo attore, Giorgio Colangeli, a cui ho inviato la sceneggiatura temendo venisse rifiutata, anche considerando la difficile situazione a livello globale. Dopo neanche 24 ore Giorgio mi ha telefonato dicendo che voleva fare il film. Mindemic è nato quel giorno.

MINIONS 2 – Una grande anteprima al Cinema Vittoria. Solo i giorni 8, 9 e 10 agosto il Cinema…
Domenica 13 novembre 7th European Arthouse Cinema Day. Come gli scorsi anni, il cinema Vittoria di Napoli partecipa alla…
Il Cinema Vittoria aderisce all’iniziativa di Anica e Anec e vi offre tutti i film in programmazione a 3,50€…
A cosa serve la Critica? È dal 2018, che Rosario Gallone con la manifestazione Situazione Critica, che cercha di…