Food for Profit: i Segreti Oscuri dell’Industria della Carne

Food For Profit è il primo documentario che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Nel documentario investigativo con approccio cinematografico, Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa.

Giulia Innocenzi, giornalista e conduttrice di spicco, è nota per le sue incursioni investigative negli allevamenti intensivi e attualmente impegnata con Report su Rai3. Ha alle spalle inchieste di risonanza su marchi noti e ha ottenuto accessi esclusivi, come quello all’allevamento grattacielo di maiali in Cina. Il suo libro Tritacarne, che espone le crude realtà dell’industria alimentare italiana, è divenuto un bestseller.

Ma anche Pablo D’Ambrosi, cineasta italo-britannico, ha una vasta esperienza nei documentari, sia musicali con artisti del calibro di Rolling Stones, Paul McCartney e Adele, sia investigativi, lavorando per BBC Panorama e vincendo premi come il Prix Europa.

Il team creativo di Food for Profit include inoltre Jonathan Reyes, grafico e animatore americano premiato con un Emmy, e Alessandro Giovanetto, compositore e chitarrista italiano con una formazione prestigiosa e collaborazioni internazionali.


https://www.cinemavittoria.com/movies/food-for-profit/

MINIONS 2 – Una grande anteprima al Cinema Vittoria. Solo i giorni 8, 9 e 10 agosto il Cinema…
Sono aperte le iscrizioni al Cineclub del Cinema Vittoria 2024/25 potete recarvi, con una fotografia formato tessera, nei giorni…