AROUND THE WORLD 4: il cinema in versione originale da tutto il mondo

A partire dal 23 maggio il Cinema Vittoria di Napoli riprende la programmazione di film in lingua originale con sottotitoli in italiano provenienti da vari paesi del mondo.

Un modo per diversificare l’offerta e soddisfare le esigenze di un pubblico che ama valutare la recitazione originale dei protagonisti del cinema, senza l’intermediazione dei doppiatori.

Si comincia il 23 – 24 e 25 maggio con IL RESPIRO DELLA FORESTA, un film dedicato alla difficoltà di vivere di alcune monache sulle montagne sperdute del Tibet (vo cinese).

Subito dopo, il 1 giugno, sarà la volta di THE LITTLE MERMAID (LA SIRENETTA) di Rob Marshall, la
trasposizione in live action del classico animato Disney (vo inglese).

Il 6 luglio è la volta di INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO di James Mangold, la quinta volta di Harrison Ford nel ruolo dell’archeologo più famoso al mondo (vo inglese).

Altri film previsti (in data da definire):

AMIRA di Mohamed Diab, che rilegge il conflitto israeliano-palestinese in un’ottica completamente nuova: una ragazza palestinese va alla ricerca di suo padre biologico israeliano, tra rivelazioni e imprevisti (vo araba).

MEDITERRANEAN FEVER di Maha Haj, ancora sui difficili rapporti tra israeliani e palestinesi in un condominio con un uomo depresso e infastidito dai vicini…(vo araba/ebraica).

WINTER BROTHERS, il film di esordio del maestro nordico Hlynur Pálmason (GODLAND, A WHITE WHITE
DAY), sulla storia di due fratelli che lavorano in miniera (v.o. danese).

MINIONS 2 – Una grande anteprima al Cinema Vittoria. Solo i giorni 8, 9 e 10 agosto il Cinema…
Sono aperte le iscrizioni al Cineclub del Cinema Vittoria 2024/25 potete recarvi, con una fotografia formato tessera, nei giorni…