Vesuvio – Ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcani

14 – 16 marzo 2022

Vesuvio – Ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcani, film diretto da Giovanni Troilo, è un documentario incentrato sull’area metropolitana di Napoli, nota per essere non solo una delle zone più densamente abitate d’Italia, ma addirittura dell’intero continente. Essa si estende tra il Vesuvio e i Campi Flegrei, i maggior vulcani campani che costituiscono una zona rossa ad alto rischio in caso di eruzione. In questa area pericolosa abitano oltre un milione di persone, che dovrebbero essere prontamente evacuate in caso i due vulcani si attivassero.
Una possibile eruzione sarebbe critica, perché avrebbe un alto potenziale di devastazione. È per questo che il film riporta le storie di coloro che su questa bomba a orologeria ci vivono e che, nonostante il pericolo, sono legati a questa terra di fuoco, alle tradizioni e alle superstizioni sulla montagna nera, il Vesuvio, che sovrasta la città, come se ne fosse il vero e unico padrone.

Prenotazione per il film

Vesuvio – Ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcani

ATTENZIONE
La prenotazione è valida fino a 30 minuti dall’inizio dello spettacolo. Oltre questo termine i posti saranno rimessi in vendita.