Un mondo in più

19 maggio 2022 – Introduce la serata e il regista Luigi Pane il Prof Giuseppe Borrone

Un mondo in più, film diretto da Luigi Pane, è ambientato nella primavera del 2020 e racconta la storia di Diego (Francesco Ferrante), un ragazzo di Napoli da poco diciottenne, al quale il padre Franco (Francesco Di Leva) ha dato il nome del suo idolo, Maradona. Dopo la morte della madre, il ragazzo si trasferisce a vivere con il padre a Roma, in un quartiere periferico. Diego, però, non si trova molto bene in questa nuova situazione, non ha la stessa passione calcistica del padre e non riesce a legare con i suoi compagni di scuola. Trascorre le sue giornate in solitaria, sempre più chiuso in se stesso, finché suo padre non ospita in casa una misteriosa ragazza, Tea (Denise Capezza), dal carattere ribelle e che sembra custodire gelosamente un grande segreto.

La convivenza tra i due diventerà un’occasione per Diego di maturare e di iniziare ad ambientarsi in un sobborgo moderno, nonché gli permetterà di capire che c’è un altro mondo dove vivere, oltre a quello che si è costruito nella sua solitudine.

Prenotazione per il film

Un mondo in più

ATTENZIONE
La prenotazione è valida fino a 30 minuti dall’inizio dello spettacolo. Oltre questo termine i posti saranno rimessi in vendita.