Tromperie – Inganno

5 – 11 maggio 2022

Tromperie – Inganno, film diretto da Arnaud Desplechin, è ambientato nella Londra del 1987 e racconta la storia di Philip scrittore americano di una certa fama che vive nella City insieme a sua moglie. Philip riesce a ogni modo a incontrarsi costantemente con la sua amante al solito posto, nel suo studio, perfetto come nido d’amore soprattutto perché lontani da occhi indiscreti.
Durante i loro incontri, i due si comportano come una coppia qualsiasi, passando da momenti passionali ad altri più litigiosi e discutendo di ogni cosa: dalle donne al sesso, dalla fedeltà reciproca fino all’antisemitismo, dalla letteratura alla morte.
Eppure, ci sono altre donne nella vita di Philip: le sue ex amanti, con cui l’uomo si intrattiene a discutere per avere materiale su cui scrivere il suo prossimo romanzo. Quando, però, sua moglie lo accusa di avere una relazione extraconiugale, Philip si difende dicendole che le donne che compaiono nei suoi scritti sono puro frutto della sua fantasia, facendo leva sulla sua creatività.

Prenotazione per il film

Tromperie – Inganno

ATTENZIONE
La prenotazione è valida fino a 30 minuti dall’inizio dello spettacolo. Oltre questo termine i posti saranno rimessi in vendita.