Roma

11 – 19 dicembre 2018

Ad oggi il progetto più personale di Alfonso Cuarón sceneggiatore e regista premiato agli Oscar, ROMA segue le vicende di Cleo (Yalitza Aparicio) giovane collaboratrice domestica di una famiglia di classe media di Città del Messico, residente nel quartiere di Roma, che con questo film dedica alle donne che lo hanno cresciuto un’originale lettera d’amore, attinge alla propria infanzia restituendo il ritratto vivido ed emozionante dei conflitti famigliari e della gerarchia sociale che caratterizzavano la vita del paese sullo sfondo delle turbolenze politiche del Messico degli anni ’70. ROMA costituisce il primo progetto di Cuarón dopo il pionieristico Gravity del 2013, nonché il suo quarto lungometraggio presentato alla Mostra del Cinema di Venezia dopo Y Tu Mamá También (Leone d’Oro per la miglior sceneggiatura e premio Marcello Mastroianni), Children of Men (Premio Lanterna Magica) e Gravity (premio Film Digital Award). Inoltre Cuarón ha proiettato per la prima volta a Venezia, nel 2007, The Shock Doctrine, narrato da Naomi Klein e diretto Jonás Cuarón.

Prodotto da Esperanto Filmoj e Participant Media, ROMA sarà lanciato su Netflix e proiettato nelle sale di tutto il mondo a dicembre prossimo.

Prenotazione per il film

Roma

ATTENZIONE
La prenotazione è valida fino a 30 minuti dall’inizio dello spettacolo. Oltre questo termine i posti saranno rimessi in vendita.