L’altro buio in sala

12 maggio 2022

L’altro buio in sala, film diretto da Ciro Formisano, è un documentario che, tramite una serie di interviste rivolte ai gestori dei cinema italiani e diversi aneddoti con protagonisti alcuni dei volti più noti del nostro panorama cinematografico, racconta come i film arrivino nelle nostre sale e si dispiegano in una convulsione di immagini e filmati davanti ai nostri occhi. In particolare il film si sofferma su una delle 14 sale storiche del nostro Paese e cerca di evocare l’essenza stessa del cinema, ovvero quel buio, che sembra rinchiuderci in una scatola magica, ma che comprende anche diverse vittime, che durante la pandemia non hanno mai visto la luce in quelle sale buie e ora sono pronte a raccontarsi.
Tra le interviste riportate nel documentario troviamo i nomi di Carlo Verdone, Enrico Vanzina, Claudio Bisio, Donatella Finocchiaro, Massimo Catini Parrini e Bianca Nappi, ma anche quelli di tanti esercenti, come Fabio Amadei, direttore del Cinema Farnese di Roma o Matteo Pavesi, che gestisce la Cineteca di Milano e tanti altri.

Prenotazione per il film

L’altro buio in sala

ATTENZIONE
La prenotazione è valida fino a 30 minuti dall’inizio dello spettacolo. Oltre questo termine i posti saranno rimessi in vendita.