Il terzo omicidio

7 – 18 luglio 2022 – Uno dei migliori avvocati della città comincia a sospettare che il suo assistito reo confesso nasconda la verità

Il terzo omicidio, film diretto da Hirokazu Koreeda, è un dramma che racconta la storia di Shigemori (Masaharu Fukuyama), un legale incaricato di difendere un uomo di nome Misumi (Kôji Yakusho), accusato di rapina e dell’omicidio di un presidente di fabbrica, che ai tempi era il suo capo. Diversi anni prima Misumi aveva già scontato una pena a causa di un duplice omicidio e ora è di nuovo al centro della cronaca nera. Avendo confessato di essere il colpevole anche di questo nuovo delitto, l’uomo rischia la condanna a morte.
L’avvocato si affanna con difficoltà a evitargli la pena capitale, ma ogni tentativo sembra inutile. Convinto, però, di poter scagionare Misumi, Shigemori studia il caso e si confronta con conoscenti dell’indagato e della vittima. Ben presto iniziano a sorgere indizi, che sembrano dimostrare l’innocenza e l’ingiusta accusa di Misumi…

Prenotazione per il film

Il terzo omicidio

ATTENZIONE
La prenotazione è valida fino a 30 minuti dall’inizio dello spettacolo. Oltre questo termine i posti saranno rimessi in vendita.