Il male non esiste

10 marzo – 3 aprile 2022 – Festival di Berlino 2020 Orso d’Oro

Il Male non esiste, film diretto da Mohammad Rasoulof, racconta quattro storie, tutte incentrate sul dramma vissuto dal popolo iraniano, vessato da un regime dispotico che non gli permette di esprimere la propria libertà o di ribellarsi alle ingiustizie.
Quattro storie che passano da un genere all’altro, dal dramma familiare all’azione, attraversando il sentimentale fino a giungere al thriller. Tramite i suoi quattro protagonisti, il film diventa una raccolta di storie sulla pena capitale, legate tematicamente l’una all’altra e volte a rappresentare un paese in cui vengono messe a morte ogni anno oltre 500 persone.
Heshmat marito e padre, cerca di non far mancare nulla alla sua famiglia; ogni giorno si alza per andare a lavorare e sbarcare il lunario. Ma qual è il suo lavoro?
Pouya è stato affidato un duro compito: eliminare un essere umano. L’uomo non se la sente di essere colui che sceglie di interrompere una vita umana e si chiede come riuscire a evitarlo.
Javad è pronto a festeggiare il compleanno della sua fidanzata, chiedendola in sposa. Il giovane, però, in quel giorno felice dovrà fare i conti con qualcosa che ha sconvolto la sua amata.
Infine, c’è un medico, Bahram, che presta il servizio in una zona remota e decide di contattare sua nipote in Germania per vederla per la prima volta. L’incontro tra i due ha uno scopo: Bahram vuole rivelare alla giovane un segreto davvero importante.

Prenotazione per il film

Il male non esiste

ATTENZIONE
La prenotazione è valida fino a 30 minuti dall’inizio dello spettacolo. Oltre questo termine i posti saranno rimessi in vendita.