Il caso Goldman

Il caso Goldman è un film drammatico francese del 2023 diretto da Cédric Kahn, basato sulla storia vera del secondo processo a Pierre Goldman, un attivista di estrema sinistra accusato di quattro rapine a mano armata, una delle quali con esito mortale per due farmacisti.

Anno 1975: Pierre Goldman, già condannato all’ergastolo in primo grado, si batte per la sua innocenza nel processo d’appello. Il giovane avvocato Georges Kiejman lo difende, ma il loro rapporto si complica presto a causa del carattere sfuggente e provocatorio di Goldman.
Il processo diventa un’arena politica e mediatica, dove si scontrano ideologie e visioni del mondo diametralmente opposte. Goldman, simbolo della sinistra radicale, rischia la pena di morte.

Il film è un’immersione tesa e avvincente nel cuore del processo, che mette in luce le debolezze del sistema giudiziario e le contraddizioni di un’epoca segnata da forti tensioni sociali.
Tra ricostruzioni storiche e momenti di introspezione psicologica, “Il caso Goldman” racconta la storia di un uomo che lotta per la sua libertà e per la sua verità, sullo sfondo di una Francia divisa e in fermento.

Prenotazione per il film

Il caso Goldman

ATTENZIONE
La prenotazione è valida fino a 30 minuti dall’inizio dello spettacolo. Oltre questo termine i posti saranno rimessi in vendita.