Un weekend ricco di film

Questo fine settimana al Cinema Vittoria, goditi una selezione di cinema di alta qualità per tutti i gusti.

Per cominciare “Foglie al Vento“, la commedia romantica diretta da Aki Kaurismäki, acclamata da critica e pubblico. La trama segue due persone sole che, per caso, cercano il vero amore tra ostacoli e imprevisti.

In “Chi Segna Vince“, basato sul documentario “Next Goal Wins” e diretto da Taika Waititi, con Michael Fassbender e Elisabeth Moss, seguiamo le vicende della nazionale di calcio delle Samoa Americane, considerata la peggiore al mondo, che si affida all’allenatore olandese Thomas Rongen per le qualificazioni al mondiale 2014.

Per una scelta per tutta la famiglia, “Wish” è il film d’animazione prodotto dai Walt Disney Animation Studios, giunto alla quarta settimana di programmazione. Se l’hai già visto, potresti optare per “Il Fantasma di Canterville”, un film d’animazione basato sull’omonimo racconto di Oscar Wilde.

The Holdovers – Lezioni di Vita” è una commedia drammatica diretta da Alexander Payne, con Paul Giamatti (vincitore del Golden Globe come miglior attore). La storia segue un insegnante di storia severo e scontroso che rimane a scuola durante le vacanze natalizie con uno studente problematico senza un luogo dove andare.

Infine, “Yannick – La Rivincita dello Spettatore” è una satira diretta da Quentin Dupieux, con Raphaël Quenard e Pio Marmaï. La trama si concentra su uno spettatore che interrompe una rappresentazione teatrale per criticare ciò che vede, scatenando una discussione tra attori e pubblico sul senso dell’arte.

Vedi tutta la programmazione.

MINIONS 2 – Una grande anteprima al Cinema Vittoria. Solo i giorni 8, 9 e 10 agosto il Cinema…